dom 28 giu | Quercegrossa

A TRAMONTA DI SOLE

SUPERGUIDA >> SARA
La registrazione è stata chiusa
A TRAMONTA DI SOLE

Dove & Quando

28 giu 2020, 18:00 – 22:00
Quercegrossa, Via Petroio

Descrizione

A TRAMONTA DI SOLE

La veglia pei campi

Hai voglia di fare attività fisica naturale all'aperto con una certa regolarità ma senza impegno? 

Ti piace camminare ma preferisci farlo in compagnia? 

Ti piace la luce della sera? 

Ti piacciono le storie, gli aneddoti, le leggende? 

Bene, sei nel posto giusto :)

L’ora del tramonto. La luce migliore. Andiamo verso il momento del riposo: ma non ancora! La natura pian piano si calma, ci calma. Uno dei momenti più belli per camminare. Ogni volta una storia diversa ci accompagnerà nel cammino. Sarà una camminata attiva, che aiuterà il nostro corpo sopito da ore di lavoro a risvegliarsi per poi prepararsi al riposo notturno. Cammineremo a passo sostenuto, faremo al massimo due pause per ascoltare la veglia della sera. 

INFORMAZIONI 

L’idea è quella di offrire un’attività motoria (e non solo) naturale per tutti noi. Tutti coloro che possono camminare per un paio d’ore ad un ritmo leggermente sostenuto sono i benvenuti. 

Quando? Tutti i martedì e i giovedì, dal 5 maggio a fine giugno 2020. 

Partenza: Ore 18:00. Martedì – di fronte al Gruppo Sportivo Quercegrossa / Giovedì – di fronte alla Polisportiva Vagliagli 

Dove andiamo? Molti sono i percorsi possibili intorno a Quercegrossa e Vagliagli. Vi chiedo un po’ di flessibilità. Faremo talvolta semplici strade sterrate, altre volte sentieri di bosco leggermente più sconnessi. I dislivelli sono per questo variabili. 

Costo: € 5,00 a persona

Durata: cercheremo di stare nell’ora e mezza di cammino. Il rientro è previsto al massimo per le 20:00 al punto di partenza. Calcolate 2 ore. 

Lunghezza: mai superiore ai 7 Km. 

Abbigliamento: cammineremo con ogni condizione meteo, per imparare nuovamente a relazionarsi in un modo naturale con l’ambiente che ci circonda. Ovviamente, purché siano garantite le norme minime di sicurezza. Quindi consiglio scarpe da ginnastica con una suola profilata, zainetto/marsupio con almeno un litro d’acqua, impermeabile in caso di pioggia. 

Posso portare il cane? Sì ma è OBBLIGATORIO l'uso del guinzaglio. 

Per ogni informazione/prenotazione: 

SARA TESTI WhatsApp 3331911322 / saraincammino@gmail.com

Condividi