dom 28 giu | San Gimignano SI

Yoga & Natura: San Gimignano

Superguida > DANIELE <
La registrazione è stata chiusa
Yoga & Natura: San Gimignano

Dove & Quando

28 giu 2020, 09:00 – 18:00
San Gimignano SI

Descrizione

Ed eccoci a presentarvi la prima escursione della nostra Superguida Daniele ;) in collaborazione con Yoga & Natura.

Perché non cogliere l'occasione per godersi uno dei centri storici più belli al mondo (ed in condizioni normali, discretamente affollato..) proprio a due passi da noi??

Andiamo a San Gimignano!

Luogo di grande fascino, dalle bellissime torri medievali alle viuzze, i palazzi e le volte in mattoni.

Ci gusteremo il suo inconfondibile profilo turrito passeggiando nella campagna circostante, esplorando la nostra natura che sempre regala momenti di scoperta e benessere.

L'escursione sarà condotta da Daniele (guida ambientale) lungo percorsi panoramici e suggestivi, antiche vie di collegamento tra San Gimignano e le successive tappe della Via Francigena, suoli calpestati da innumerevoli pellegrini da più di 1000 anni.

Come da tradizione, durante la passeggiata ci fermeremo per stendere i tappetini e praticare yoga in natura: Elena (insegnante yoga) proporrà una pratica che ben si sposa con la giornata di trekking.

Come dei veri pellegrini, per questa occasione saremo ospitati da un azienda agrituristica, che offrirà i suoi spazi per la pratica di yoga!

Nel pomeriggio, dopo un pic nic in natura, proseguiremo la camminata per raggiungere San Gimignano e godersi la sua atmosfera nei tanti luoghi affascinanti che questa città offre (ma Elena un gelatino si può mangiare o è poco yogico?!?).

Ricordiamo che l'intera giornata si svolgerà nel rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19 (DPCM 16/05, Ordinanza Regionale n°59 del 22/05).

PROGRAMMA

• Ritrovo ore 9:00 presso San Gimignano.

• Percorso ad anello di 14 km (dislivello 450 m), principalmente su larghi sterrati, alcuni tratti su sentieri di campagna. Si richiede un buon allenamento alla camminata.

• Pratica di Yoga aperta a tutti.

• Rientro alle auto intorno alle 18:00.

COSA PORTARE

• Il desiderio di rispettare la Natura, lo spirito di adattamento e di avventura e la voglia di passare una giornata in compagnia!

• Scarpe dotate di suola ben profilata (meglio se da trekking), zaino con acqua (almeno 1L), snack e pranzo al sacco.

• Abbigliamento leggero (con pantaloni/leggings comodi), tappetino per la pratica di Yoga (con porta-tappetino, laccio o qualsiasi metodo per il suo trasporto).

• mascherina (NON dovrà essere indossata durante le attività, ma solo se non può essere garantita la distanza di sicurezza interpersonale -quindi tenuta a portata di mano).

ULTERIORI INFORMAZIONI VERRANNO INVIATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti (consigliamo di tenerli al guinzaglio in modo che non disturbino la pratica yoga).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 25 €

Questa include:

• organizzazione, coordinamento ed accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata

• pratica di yoga condotta da insegnante certificata

POSTI LIMITATI - massimo 12 partecipanti.

Iscrizioni entro sabato mattina 27 Giugno.

Per prenotarsi è necessario comunicare direttamente con Elena o Daniele tramite email o cellulare (anche whatsapp) ai seguenti contatti:

daniele.cavazzoni84@gmail.com - cell. 389 0721563

elenacoccodrilli@hotmail.it - cell. 349 1672855

A PRESTO!!

Condividi